E STATE

Serate d’estate…

Dopo una torrida giornata
Il sole si eclissa
E finalmente
Ci lascia respirare.
Una brezza leggerissima
Mi accarezza gentile.
Siamo in collina,
Paese di molte seconde case sfitte
a picco sul lago Maggiore.
Di milanesi ne son rimasti ormai pochi, tanti non tornano più perché troppo anziani o peggio…
Una coppia di tedeschi ha recentemente comprato qui di fronte un appartamento con terrazza vista lago, anzi vista laghi perché da qui si vedono ben 3 laghi
che era di una anziana signora di Busto che aveva avuto i soldi per farsi mettere l’ascensore privato.
Come settantenne appena conclamata
Sono tra le più giovani leve
della vecchia guardia.
Parte una musica estiva
A tutto volume , proviene
dal bar tavola calda dietro l’angolo.
Da un paio d’anni è gestito da un rozzo personaggio pugliese
Che propone panzerotti e birrette
Agli scarsi avventori
Sono seduta sulla sdraio
del mio terrazzo vista cielo
Batto il ritmo
Con la gamba accavallata
Friniscono le ultime rondini
prima del riposo notturno
Le immancabili zanzare estive
fanno veloci incursioni aeree
sulla mia personcina discinta:
tento l’estrema difesa a mani nude…
maldestramente schiaffeggiandomi un neo…
Se insistono però mi ritiro…

Pubblicato da Luisa Sax

poeta comica femminista, writer, slammer, ex squatter, punk musician, videomaker, ironic person, ama giocare con le parole e con le immagini

Lascia un commento