Slegami

Due o più persone devono essersi utili perché un’amicizia possa durare.

Ho avuto molti amici e amiche nel corso della mia vita ormai lunghetta, pochi ne ho conservati, non perché abbia litigato o altro, ma perché la lontananza spesso fisica ma soprattutto “utile” ha prevalso.

Del resto tutto ciò che non ci serve più è d’uopo che venga eliminato, come le scorie. Lo dico senza amarezza, il tempo e lo spazio sono limitati per tutti noi e si è spesso costretti a… lasciar andare.

Prima o poi i legami si slacciano, cambiano le esigenze, le prospettive, le conoscenze e ognuno giustamente va per la propria strada, pur conservando un ricordo, indelebile, che talvolta riaffiora in certi sogni notturni o flash improvvisi , essenzialmente nei cosiddetti RICORDI DEL TEMPO CHE FU, di chi eravamo e con chi ci accompagnavamo.

Discorso diverso per le parentele, che appoggiandosi su un legame ufficialmente di sangue tendono a trascinarsi, non sempre proficuamente, vita natural durante.

Pubblicato da Luisa Sax

poeta comica femminista, writer, slammer, ex squatter, punk musician, videomaker, ironic person, ama giocare con le parole e con le immagini

Una opinione su "Slegami"

Lascia un commento